• (+39) 0141 77002
  • protocollo@comune.mombaruzzo.at.it
  • www.mombaruzzolive.it


Comunicati Stampa

InterHarmony International Music Festival - Il festival americano di classica tra le colline dell'UNESCO

InterHarmony International Music Festival - Il festival americano di classica tra le colline dell'UNESCO 


Il collaudato evento europeo estivo di musica classica, InterHarmony International Music Festival con sede operativa a NewYork, quest'anno 
approda nel Basso Monferrato, dopo le fortunatissime edizioni italiane, tenute negli ultimi cinque anni in Toscana sulle pendici del monte Amiata.

La prima sessione del Festival delle tre previste in Europa inizierà il 4 luglio ad Acqui Terme, per tutto il mese la musica classica sarà di scena 
nella città termale con alcuni eventi in programma a Mombaruzzo, frutto di fortunate collaborazioni organizzative tra vari soggetti.

Il primo concerto, in provincia di Asti, si terrà martedì 11 luglio nella chiesa di San Antonio Abate di Mombaruzzo con inizio alle ore 21,00. (accedi alla pagina dedicata)

Si esibiranno artisti di fama internazionale come: Geoffrey Burleson (pianoforte), Marylene Gingras-Roy (viola), Delana Thomsen (pianoforte), Michelle Stanley (flauto) e Misha Quint direttore-
ideatore del fortunato festival (violoncello).

Saranno interpretate musiche di ; Liszt, Camille Saint-Saëns, Schumann, Granados, Piazzolla e Pablo Casalis.

Questo eccezionale concerto, apre la rassegna musicale locale “ Mombaruzzo è..... musica” che il paese degli amaretti e della barbera propone agli appassionati dall’ 11 luglio al 21 agosto.

Il direttore Misha Quint e il suo staff artistico/organizzativo, hanno scelto questa parte del Piemonte, per proporre il Festival Internazionale , attratti 
dalle bellezze di Acqui Terme, dai panorami delle colline patrimonio dell'UNESCO, ma anche dalle tipicità delle specialità enogastronomiche che il territorio del Monferrato sa offrire.

Per il Festival saranno oltre 300 gli ospiti provenienti da tutto il mondo tra professori, giovani stagisti e accompagnatori.

Gli artisti di spessore e valore mondiale assoluto, ritorneranno per il secondo concerto a Mombaruzzo, martedì 25 luglio nella chiesa di Santa Maria Maddalena con un concerto di soli archi. (accedi alla pagina dedicata)

DUE SPETTACOLI DI CARATURA INTERNAZIONALE CHE SI SVOLGERANNO IN DUE SUGGESTIVE CHIESE DEL MONFERRATO PER LA GIOIA DEGLI APPASSIONATI E NON SOLO !


 
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.